news

Tennis Club San Giorgio, un torneo da 64 coppie con premi Vibor-A

Il successo dell’evento sportivo nel circolo romano, che ha raddoppiato in due anni il numero di coppie iscritte, si deve alla sua formula innovativa e all’ospitalità dello staff. Da quest’anno, poi, i premi sono messi in palio dalla Superpadel

All’edizione 2017-2018 erano “solo” 32 coppie, a questa sono 64. Numeri che la dicono lunga sul successo del torneo sui cinque campi da padel del Tennis Club San Giorgio. E da quest’anno ad attendere i giocatori dei doppi maschile, femminile e misto c’è stata una gustosa novità: a chi salirà sul podio saranno donati premi targati Superpadel, dalle racchette top di gamma della Vibor-A all’abbigliamento tecnico e accessori per il padel.

 

Sei mesi di un torneo, da novembre a maggio, che deve la fortuna alla sua formula e all’ospitalità del circolo: i giocatori, suddivisi in gironi con accesso poi al tabellone principale a eliminazione diretta, si possono accordare su giorno e orario in cui disputare la partita. Naturalmente entro una certa data imposta dagli organizzatori

 

tennis club san giorgio.jpg“Giocare senza alcuna pressione e senza essere costretti a districarsi fra i mille impegni giornalieri: è questo il segreto del nostro successo”, ci racconta per telefono Ralph Maccarone, proprietario del club sportivo che da qualche tempo è stato interessato da importanti investimenti per ammodernarlo e renderlo ancora più confortevole e familiare.  “In un momento storico cruciale per il padel romano, in cui fioccano duemila iniziative di qualsiasi tipo per coinvolgere e attirare a sé gli appassionati, noi del Tennis Club San Giorgio abbiamo preferito seguire un’altra via: organizzare un torneo più lungo e senza stress per i partecipanti”. Stress che, spesso, genera fughe dai campi da padel e dai circoli.

tennis club san giorgio1.jpgEterogeneo è il livello nel torneo sociale. Per rendere le partite più equilibrate, i padelisti sono stati suddivisi per fasce: a parte il doppio misto, che vive di vita propria, nel maschile e femminile si hanno il “Challange” e l’ “Elite”. “Evitiamo così che giocatori molto forti si scontrino con neofiti. Il divertimento di tutti è per noi fondamentale”.

La macchina del Tennis Club San Giorgio funziona ed è ben rodata. Se sono bastati soltanto due anni per raddoppiare il numero di iscritti, Ralph Maccarone non nasconde di certo la sua felicità. E lancia una scommessa: “Per il prossimo anno vorremmo battere il record di 100 coppie iscritte. Ce la faremo perché il format è vincente”.

Barletta torneo TPRA di padel buona la primaIl torneo sociale al Tennis Club San Giorgio è solamente una delle tante iniziative che la Superpadel sostiene e sponsorizza lungo tutto lo Stivale. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in altre occasioni, i premi Vibor-A sono ambiti dai giocatori perché top di gamma e ritenuti accessori di altissima qualità. 

Se siete interessati anche voi a organizzare un torneo con sponsorizzazione Superpadel, potete scriverci a: info@superpadel.it

chiudi-menu
seguici su