news

A scuola di paddle

Il Paddle Club di Padova è il primo a lanciare due corsi per bambini e teenager

Ce lo hanno detto e raccontato più volte: chi gioca oggi a paddle, anche a livello agonistico, è soprattutto un giocatore over 35. Le lezioni ci sono, ma sono prevalentemente private. Piano piano, però, i circoli si stanno organizzando per promuovere corsi per bambini e teenager. Tra i più attivi, segnalati anche dalla Federtennis, troviamo il Paddle Club Padova, la prima associazione dilettantistica nel capoluogo veneto dedicata a questo sport.

Nel parco sportivo Raciti, a 5 minuti dal centro storico, sono stati presentati due corsi di paddle per i più piccoli

Corso-bimbi.jpg


Il primo si rivolge ai bambini tra i 5 ed i 10 anni d’età. Scopo delle lezioni è di dare ai giovanissimi allievi un luogo d’incontro dove divertirsi ed esprimere tutta la loro vivacità. Non dimentichiamoci infatti che il paddle è in grado di favorire uno sviluppo sano delle capacità coordinative e di aiutare la crescita psicofisica del bambino. Il progetto “Bimbi nel paddle” è pensato come valida alternativa al più tradizionale doposcuola.

Il secondo corso del Paddle Club Padova, “Crescere con il Paddle”, è rivolto agli adolescenti fra i 10 e i 18 anni. Vi possono partecipare tutti a prescindere dal livello di preparazione fisica e di bravura. Il corso si prefigge infatti l’obiettivo di insegnare, sviluppare e perfezionare tutte le varie fasi del gioco, aiutando nel contempo a sviluppare un sano approccio sportivo alla disciplina, supportata da un’adeguata forma fisica.

Il corso “Crescere con il Paddle” prevede un’ora di preparazione fisica alla settimana e due lezioni settimanali sul campo di gioco della durata di un’ora ciascuna.

chiudi-menu
seguici su