news

Welfare, con Superpadel si fa team building

Anche le aziende si aprono al padel per organizzare attività ricreative per i dipendenti. Tra queste La Cascina che, supportata dalla Superpadel, ha organizzato un primo torneo dedicato. Un evento di successo che presto sarà bissato

DSC_0226.JPGQuale sport, se non il padel, può rispondere appieno alle esigenze di un’azienda desiderosa di promuovere al suo interno attività di team building? Uno sport che per sua natura è coinvolgente, dinamico, socializzante e facilmente accessibile a tutti, anche ai principianti?

La risposta non si è fatta attendere. A sperimentare sul campo le qualità del padel è stato il Gruppo La Cascina, quarant’anni di storia alle spalle nei settori della ristorazione collettiva e del global service. Pochi giorni fa si è conclusa, con successo e un pizzico di compiacimento, la prima edizione della “Cascina Cup”, torneo dedicato a manager e dipendenti. 

 

Per la buona riuscita dell’evento sportivo, il Gruppo si è rivolto alla Superpadel che, oltre a supportarli nell’organizzazione, ha messo in palio diversi premi per i primi tre classificati: dalle racchette top di gamma come Bamboo e Belcher a due completi d’abbigliamento, altamente tecnico, realizzati dalla Vibor-A in collaborazione con la rinomata Canterbury. Senza dimenticare i buoni sconto da utilizzare per l’acquisto di materiale e accessori Vibor-a. 

 

DSC_0238.JPGIl riscontro è stato così positivo da convincere la dirigenza ad affidarsi nuovamente alla Superpadel per l’organizzazione di una seconda edizione, da organizzare già a settembre. A ospitare l’evento sarà ancora una volta la Polisportiva Bettini, uno dei circoli di riferimento a Roma per lo sport e il padel. 

Una ventina i giocatori coinvolti, molti dei quali per la prima volta con una racchetta da padel in mano. Il divertimento, però, non è mancato: via via che i partecipanti prendevano confidenza con il regolamento, il campo e il proprio compagno di gioco, è cresciuto esponenzialmente il numero di scambi. Spirito di squadra, aggregazione, momenti di convivialità prime e dopo la partita hanno condito tre mesi di sfide all’insegna dell’entusiasmo.

La Cascina non è nuova all’organizzazione di eventi di team building. Attenta da sempre al welfare aziendale, diversi anni fa aveva dato vita a una competizione di calcetto e ora il Gruppo ha deciso di aprirsi anche al padel. Obiettivo? Aumentare le coppie partecipanti, il livello di gioco e la voglia di stare insieme in campo e dopo ogni match.

DSC_0076.JPGChe la promozione del team building sia oggi indispensabile per ogni azienda, soprattutto per le medie e grandi imprese, è sempre più una realtà consolidata e diffusa su tutto il territorio. Il complesso di attività ludiche, formative ed esperienziali mira a favorire la comunicazione e l’affiatamento tra i membri del team e a migliorare la performance complessiva del gruppo in vista di un obiettivo. Queste attività sono oggi molto richieste dalle aziende in ottica di engagement dei dipendenti, miglioramento del lavoro di squadra e delle performance in generale.

DSC_0228.JPGPer l’implementazione del team working in azienda il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti del settore in grado di captare i bisogni della vostra azienda e offrirvi un intervento mirato, fornendo un servizio di formazione esperienziale che va oltre il semplice team building, volto in particolare allo sviluppo di competenze trasversali e soft skill e alla crescita personale.

Per ogni informazione potete scriverci a info@superpadel.it

 

chiudi-menu
seguici su