news

“Pazzi per il padel”, un manuale pungente per tutti gli amanti dello sport di racchetta

Pubblicato su Amazon, il volume di Cardini ha una scrittura divertente e appassionata, si arricchisce con interviste ai rappresentanti del movimento italiano. È un regalo di Natale perfetto per i padelisti amatoriali

“Pazzi per il padel – Come trovare la felicità praticando lo sport più divertente del mondo!” vuole essere un inno alla gioia e al piacere di praticare questo sport. Una lettura ironica e scorrevole condita da informazioni utili: le origini e la storia del padel, gli approfondimenti tecnici e tattici, la spiegazione delle regole meno chiare, i consigli sulla preparazione fisica e sull’approccio mentale alla partita, ma anche i luoghi comuni, le curiosità e le mille sfumature che hanno fatto amare follemente questo sport.

Ad arricchire le pagine del volume una lunga serie di interviste raccolte dall’autore. In particolare, la parte tecnica è stata scritta con il supporto dei migliori maestri e top player italiani che hanno approfondito tutti i colpi del padel nel capitolo “Un maestro per ogni colpo”. Nomi del calibro di Gustavo Spector, Tomas Mills, Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Michele Bruno, Stefano e Alessandro Pupillo, Sara Celata, Sebastiano Sorisio, Beatrice Campagna, Saverio Palmieri.

Copertina - Pazzi per il padel.jpg

Come è riuscito il padel ad appassionare tanti atleti professionisti provenienti da altri sport? A spiegarlo ai lettori Sandrine Testud, ex n° 9 del tennis mondiale, Davide Bonora, campione europeo di basket con la nazionale italiana, Stefano Fiore e Giuliano Giannichedda, ex campioni del nostro calcio.

“Pazzi per il padel” è acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che in formato Kindle.

chiudi-menu
seguici su