news

Estrella Damm Barcelona Master, la tappa si infiamma

Iniziano oggi i quarti di finale al Real Club de Polo: è il secondo appuntamento più importante della stagione. E la trasmissione Gol seguirà le fasi finali in diretta e con approfondimenti dedicati

È entrato nel vivo al Real Club de Polo l’Estrella Damm Barcelona Master, il secondo appuntamento di prestigio del World Padel Tour, il circuito riservato ai professionisti del paddle paragonabile all’ATP o al WTA nel tennis di cui Superpaddle è advisor per l’Italia. Montepremi: 128.000 euro.

Dopo un’intensa settimana di pre-qualificazioni e i primi giorni di match non sempre all’altezza delle aspettative, la tappa catalana è entrata nel vivo. Già da ieri sono iniziate a cadere le prime teste, mentre altre coppie continuano la marcia verso le finali, maschile e femminile, previste per domenica.

Tra i giocatori del Vibor-A Team accedono ai quarti Juan Cruz Belluati con la sua Sword (insieme al compagno Galan ha superato agilmente la coppia Restivo-Dasi) e Maxi Gabriel che, supportato da un ottimo Agustin Solingo, ha avuto la meglio in tre combattutissimi set (3-6, 6-3, 6-7)

Martín-Sánchez-Piñeiro-Dieciseisavos-2-Estrella-Damm-Barcelona-Master--1100x618.jpgChi si è dovuto arrendere negli ottavi è stato Martin Piñeiro, sconfitto dalla temibile coppia Sanchez-Diaz. Per la giovane stella nascente del padel internazionale e giocatore Vibor-A con la sua Arrow, si tratta comunque di un buon risultato. Risultato che arriva a distanza di un ottimo terzo posto al Lisboa Challanger 2017 dove, insieme al suo compagno José Garcia Diestro, si è arreso in tre combattutissimi set ai vincitori di tappa Diaz-Capra.

Come lui stesso ha dichiarato in un’intervista esclusiva rilasciata alla SuperPaddle a margine del campionato di Serie A2 a cui ha preso parte insieme all’Area Sporting Club, “insieme al mio compagno Diestro ci stiamo allenando intensamente: il nostro obiettivo è raggiungere i migliori otto giocatori del circuito e per conseguirlo ci siamo affidati a professionisti del calibro di Marcela Ferrari Toni Martinez”. Un traguardo che, a vedere oggi le prestazioni e i risultati dei due professionisti, non sembra poi così inarrivabile.

Juan-Cruz-Belluati-3-Dieciseisavos-2-Estrella-Damm-Barcelona-Master--1100x618.jpgLa grande novità dell’Estrella Damm Barcellona Master è la copertura mediatica garantita dal programma televisivo Gol.  Come anticipato in un precedente articolo sulla presentazione del calendario WPT, la nota trasmissione spagnola, da sempre dedicata al calcio, ha deciso quest’anno di aprirsi al paddle visti i numeri da record che la disciplina sportiva sta registrando in termini sia di giocatori sia di spettatori.

E così tutte le fasi finali, sia femminili sia maschili, saranno trasmesse in diretta, non soltanto su internet ma anche in chiaro. Sul canale Youtube del World Padel Tour si potranno seguire tutte le partite a iniziare da oggi quando i padelisti scenderanno nella gabbia per disputare i quarti. Semifinali e finali saranno seguite in contemporanea anche da Gol con ricchi approfondimenti nel dopopartita.

E sempre in termini di copertura mediatica, uno dei giocatori di punta del Vibor-A Team, Ramiro Moyano, è stato coinvolto dall’azienda spagnola per commentare alcune partite da bordo campo. E, a leggere i commenti sui social network, sembrerebbe che se la sia cavata egregiamente.

Schermata 2017-06-01 alle 11.28.43.png

chiudi-menu
seguici su