Sei su nove. E non parliamo di punteggi da match ma di titoli che in un anno la coppia Alejandro Galàn e Juan Lebròn hanno conquistato nel circuito professionistico World Padel Tour. Un’alchimia, un’intesa e una voglia di divertirsi in campo che gli hanno permesso di arricchire palmares e coppe in bacheca.
L’ultimo trofeo è stato alzato ad Alicante dove, domenica scorsa, si è concluso l’Estrella Damm Alicante Open, la penultima tappa WPT prima degli attesissimi Master Finals che, per la prima volta, saranno ospitati a Menorca dal 10 al 13 dicembre.
Una finale tiratissima vinta in tre set contro Sanyo Gutierrez e Franco Stupaczuk (4/6 – 6/3 – 6/4) che conferma la superiorità del proprio gioco. Già, perché negli ultimi scontri fra le due coppie, Alejandro e Juan avevano avuto sempre la meglio, infliggendo alla coppia rivale un pesantissimo 6/4 6/1 nell’ultimo master a Barcellona.
Scatto d’orgoglio, rabbia e grinta ritrovata permettono a Galan e Lebron di invertire i ruoli nel campo da padel. Con un gioco veloce e potente, proprio delle loro corde, conquistano il break sugli avversari e vincono il secondo set 6/3.
Partono forte le numero uno del ranking WPT liquidando le avversarie in appena 40 minuti di gioco con un pesante 6/2. Tanti errori e la poca lucidità in campo sono stati i fattori che hanno condannato nel primo set Gemma e Luicia.
Che, però, nel secondo ritrovano fiducia e concentrazione tanto da riuscire a strappare, proprio all’ultimo, la partita alle Martas. Ancora un set di alti e bassi per la Triay e la Sainz che alternano belle giocate e buone visioni di gioco a erroracci che portano le due coppie a giocarsi il tutto per tutto al tie-break. E qui è successo l’inaspettato: luce spenta in Marrero e Ortega, acceleratore in Lucia e Gemma che vincono il tie 7/1.