Da Matilde Brandi a Bernardo Corradi passando per Francesco Totti, Paolo Bonolis e molti altri. Tra i vip è scoppiata una vera e propria mania per il paddle, evoluzione modaiola del più classico tennis. Numerosi i big del calcio, attuali e storici: da Abel Balbo a Roberto Baronio, da Bruno Giordano a Roberto Favalli e Sergio Volpi, fino a Giuliano Giannichedda e Stefano Fiore. Tutti insieme per applaudire colpi, studiare movimenti e carpire segreti di questo sport, che si presenta come una novità assoluta nel nostro Paese.
Tra le prime trend-victims, c’è perfino il principe Alberto di Monaco. A farsi sedurre dalla disciplina, però, sembrano essere soprattutto i calciatori. Diego Armando Maradona e Gabriel Batistuta hanno inserito il paddle tra gli appuntamenti irrinunciabili della loro agenda quotidiana.
A fare da modello per i romani è stato Francesco Totti, grande appassionato che, agli Internazionali di Tennis 2014, ha sfidato in un campo dimostrativo Roberto Mancini.
Tanti anche i campioni del tennis, su tutti Rafa Nadal e Novak Djokovic, che giocano paddle per allenarsi o per divertimento.
Non solo sportivi, però. Tanti anche i divi del grande schermo che spesso indossano maglietta e pantaloncino e si confrontano a suon di racchetta: tra questi, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Fausto Brizzi. Insomma, il paddle mette d’accordo tutti