Il fenomeno del Paddle in Italia è in continua ascesa, se ne è resa conto anche la Federazione Italiana Tennis.
Alla scorsa edizione degli Internazionali BNL d’Italia 2015, a SuperPaddle è stata concessa l’esclusiva per l’allestimento di due campi, di cui uno sponsor Estathe. Rispetto al passato, in cui questi campi erano confinati in luoghi periferici del Foro Italico, quest’anno sono stati allestiti all’ingresso principale e forniti di tribune centrali per accogliere i tantissimi tifosi. Oltre alla fornitura esclusiva dei campi, a SuperPaddle è stato richiesto di assicurare attrezzatura e assistenza durante le competizioni.
In dodici giorni (due in più rispetto agli stessi Internazionali) sono stati ospitati eventi che hanno coinvolto amatori e professionisti della racchetta.
Si è iniziato con l’organizzazione di un torneo internazionale che ha richiamato a Roma alcuni dei più importanti giocatori spagnoli e argentini come Sebastian Luis Nerone, Gabriel Reca, Matias Marina Artuso, Alejandro Ruiz Granados, Uriel Samuel Botello Cohen, Francisco Javier Concepciòn Andres, Guillermo Lahoz Rodriguez e Fernando Belasteguin.
Il torneo ha poi lasciato spazio a un’esibizione davvero particolare, le Pro-Am: i campioni del World Padel Tour sono scesi in campo al fianco di personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport come Alessandra Sensini e Felipe Anderson. A conclusione della manifestazione, seguita dalle principali testate nazionali, si è disputata la finale del Campionato italiano di Serie A a squadre.