Ancora pochi giorni e il 2 settembre prenderà il via la sesta tappa dello Slam. A ospitare l’evento sarà il Misano Sporting Club, la cui squadra ha fatto molto bene nello scorso campionato di Serie A.
Per cinque giorni i migliori giocatori italiani di paddle scenderanno in campo e si sfideranno per aggiudicarsi i montepremi di 1.000 euro e 500 euro messi in palio rispettivamente per il doppio maschile e per il doppio femminile. Ma, soprattutto, si impegneranno al massimo per far risaltare le proprie qualità tecniche in vista del prossimo Mondiale di Lisbona (14-20 novembre). Nella cittadina romagnola arriveranno infatti gli osservatori incaricati dalla Federazione Italiana Tennis di selezionare e convocare i padelisti più talentuosi da portare nella capitale portoghese.
Il compito è stato affidato a Sandrine Testude per la squadra femminile e a Gustavo Spector per la maschile. I giocatori da prendere in considerazione per la selezione saranno i migliori usciti dalle diverse tappe dello Slam. Per quanto riguarda invece le convocazioni, a rappresentare la nazionale italiana saranno sedici giocatori (sei titolari e due riserve). Il lavoro dei due selezionatori è costantemente supervisionato da Roberto Agnini in rappresentanza del Comitato, che ne condividerà tutte le scelte tecniche.
Foto: Misano Sporting Club