La racchetta da paddle, secondo il regolamento approvato dalla FIP (Federazione Internazionale Paddle), si compone di due parti: il manico e la testa. La lunghezza massima del manico può essere di 20cm, larghezza fino a 50 mm e spessore fino a 50 mm. La lunghezza della testa può essere variabile ma la somma della stessa più quella del manico non può superare 45,5 cm. La larghezza massima è di 26 cm, spessore massimo di 38 mm.
Il piatto, la parte centrale della racchetta destinata ai colpi, è perforata da un numero illimitato di fori cilindrici da 9 a 13mm di diametro. La superficie del piatto può essere liscia o rugosa.
È necessario che la racchetta disponga di una stringa o elastico che la collega al polso del giocatore come protezione contro gli infortuni. Il suo uso è obbligatorio e la lunghezza massima è di 35 cm.
La Federazione regolamenta tre casi di dubbia interpretazione:
- 1) Se un giocatore rompe accidentalmente la racchetta può continuare a giocare con la stessa ma non in caso di rottura del cordone di sicurezza o di rottura che porti la racchetta a essere pericolosa.
- 2) Il giocatore può utilizzare più di una racchetta ma può effettuare il cambio solo alla fine del set di gioco.
- 3) Non è possibile incorporare pile o batterie in quanto fonte di energia così come le cellule solari o altri accessori simili.