news

Paddle, un mese ricco di tornei

Anche a ottobre proseguiranno i grandi appuntamenti con i tornei nazionali. Tra slam, assoluti e regionali troveranno spazio anche manifestazioni dedicate ai giocatori amatoriali

Finito settembre, mese ricco di appuntamenti per il paddle grazie agli avvincenti Campionati Assoluti e ad alcune tappe dello Slam, ottobre non sarà da meno. Non mancheranno infatti campionati regionali come quello organizzato dal Lucrezia Beach allo Smash Paddle and Beach, il Padel Club ospiterà la nona tappa dello Slam il 14 ottobre mentre cinque giorni dopo l’Eurotennis Club di Cordenons accoglierà le coppie iscritte agli Assoluti del Friuli-Venezia-Giulia.

Saranno tutti grandi manifestazioni sportive che coinvolgeranno prevalentemente le Regioni del Centro-Nord anche se non mancheranno tornei, sia amatoriali sia riservati ai classificati, nella parte meridionale della Penisola

Per l’EM Oasi di Pace, capitanata da Cristiano Aristotile, settembre si è chiuso nel migliore dei modi: il circolo romano si è infatti aggiudicato la Serie B di paddle riuscendo ad avere la meglio su formazioni altrettanto temibili. Al secondo posto si è classificata l’Area Paddlemania, al terzo l’Aniene e al quarto il Cassia Country Club.

E proprio in quest’ultimo circolo è iniziato lunedì 3 ottobre un torneo Open sponsorizzato dalla compagnia di bandiera Tap Portugal. Ricchi montepremi per i primi classificati sia nel doppio maschile sia nel doppio femminile: si vincono viaggi in Brasile, Stati Uniti e Portogallo.

A Torino, dal 7 al 9 ottobre, il Royal Club, che ha da qualche mese inaugurato il suo primo campo da paddle, aprirà le porte della sua storica struttura per accogliere atleti provenienti non solo dal Piemonte ma anche dalle Regioni limitrofe.

A proposito di tornei che coinvolgono più Regioni, sottolineiamo il “Padel Fun Cup”, circuito amatoriale di padel che ha visto la collaborazione organizzativa di Veneto, Friuli ed Emilia-Romagna. Iniziato a settembre, a ottobre gli appuntamenti da segnare in agenda sono: 7-9 al Padel Club di Limena, 21-23 al Padel Project di Bologna e al 28-30 al Plebiscito di Padova. Come da tradizione, il circuito terminerà con il master, ospitato dal Country Club Racket World di Bologna.

Sempre il 9 ottobre, infine, sui due campi del Miami Padel Sporting Club di Roma si sfideranno giocatori e giocatrici amatoriali. La coppia, fanno sapere i responsabili dell’evento, sarà estratta il giorno stesso.

chiudi-menu
seguici su