Sempre di più il paddle sta diventando una realtà importante nel nostro Paese. E il segno evidente di una tale considerazione è dato non solo dal numero crescente di campi e circoli affiliati, quanto dalla decisione (tanto attesa) delle istituzioni di strutturare corsi specifici dedicati esclusivamente alla formazione di maestri e allenatori di padel.
I seminari prenderanno il via dal prossimo anno, frutto della volontà di sanare una situazione di precarietà causata dalla sovrapposizione dei corsi riservati ai maestri di tennis e di paddle. Ora la Federazione ha deciso di cambiare le carte in tavola e, di concerto con l’Istituto di formazione Roberto Lombardi, organizzerà corsi di formazione riservati esclusivamente a questa nuova entusiasmante disciplina.
Ma non è l’unica novità che il 2017 porterà con sé. Infatti, per garantire qualità elevata al percorso didattico, è stata avviata una proficua collaborazione con la Federazione spagnola di padel che la coinvolgerà, nello specifico, per la formazione degli istruttori di 2° livello.
Il corso di maestro di paddle rappresenta l’atteso riconoscimento delle scuole in tutta Italia ed è garanzia della qualità di insegnamento e formazione. E il pensiero, ovviamente, corre alle nuove piccole leve.