news

"Il Paddle tra i segreti di Totti" (la Repubblica)

Il capitano giallorosso si tiene in forma con pallina e racchetta e ha fatto installare campi da paddle ovunque: a casa, a Trigoria, persino in un resort alle Maldive

Trentotto primavere e non sentirle. Il tempo sembra essersi fermato per Francesco Totti, che, ormai verso gli "anta", su un campo di calcio continua a stupire e a risultare decisivo. Tra i "segreti" della longevità del capitano della Roma c’è il paddle, come titola un ritratto del campione giallorosso a firma di Matteo Pinci, pubblicato su la Repubblica il 12 gennaio scorso.

LA "PADDLE MANIA" DI TOTTI

In realtà, per gli amanti del paddle la passione di Totti per questo sport non è proprio un segreto. Ce lo ricordiamo ancora agli Internazionali del Foro Italico scambiare dritti e rovesci con l’attuale allenatore dell’Inter, Roberto Mancini. Eppure il pezzo di Matteo Pinci svela qualcosa in più sulla "paddle mania" di Francesco Totti. L’articolo, racconta, ad esempio di come il "Pupone" abbia deciso di installare un campo da paddle nella sua nuova villa e, non pago, abbia chiesto e ottenuto la costruzione di un campo nelcentro sportivo di Trigoria, dove si allena quotidianamente con la Roma.

UN CAMPO DA PADDLE ANCHE ALLE MALDIVE

L’amore per il paddle di Totti non conosce confini. Almeno non quelli nazionali. Durante le vacanze di Natale, passate con la moglie Ilary Blasi e il resto della famiglia, pare che il capitano della Roma abbia fatto montare un campo da paddle anche in un resort alle Maldive, per non perdersi nemmeno un allenamento e rendere al meglio con pallone e pallina.

NON SOLO TOTTI FRA I VIP DEL PADDLE

Totti non è l’unico Vip stregato dal Paddle. Nella lista personaggi dello spettacolo, da Amadeus a Matilde Brandi, da Neri Marcorè a Paolo Bonolis. Tornando al calcio, la paddle mania ha contagiato tra gli altri anche Diego Armando Maradona e, appunto, Roberto Mancini, che solo cinque giorni prima di ricevere la chiamata dell'Inter, ha disputato la finale di un torneo al Tennis Club Aeroporto di Bologna.

FONTE: Roma, i segreti di Totti: pesce, padel e a letto presto, la Repubblica, 12 gennaio

chiudi-menu
seguici su