news

Estrella Damm Master Final, chi salirà sul tetto del mondo?

All’Ifema di Madrid, dal 14 al 18 dicembre, scenderanno in campo le migliori coppie del World Padel Tour. Cinque giorni di match combattuti per aggiudicarsi il più importante torneo di padel. Noi saremo a Madrid per raccontarvi le fasi finali di uno spettacolo unico nel suo genere

locandina.jpgAlle ore 10 di questa mattina, all’interno dell’accogliente Ifema, ha preso il via l’Estrella Damm Master Final di Madrid, l’evento clou del circuito World Padel Tour. Sponsor tecnico è per il terzo anno consecutivo Vibor-A, l’azienda spagnola leader nella produzione di racchette da padel studiate per giocatori sia professionisti sia amatoriali.

Nel World Padel Tour si sfidano, come è ormai noto, i migliori giocatori al mondo di paddle. Oggi la tappa madrilena è paragonabile per la sua importanza e il suo montepremi all’ATP World Tour Finals a cui accedono i primi otto tennisti delle classifiche ATP di singolare e doppio.

A inaugurare il torneo è stata la partita di doppio femminile fra le coppie Galan-Ortega e Navarro-Reiter. Nel pomeriggio scenderanno invece in campo gli uomini: ad aprire le danze sarà il match fra Gutierrez-Gabriel e Mieres-Lamperti. Tutte le partite possono essere seguite in diretta sul canale Youtube del World Padel Tour.

programma.png

Primo risultato: Iba Galan e Martina Ortega sconfiggono Carolina Navarro Bjork e Ceci Reiter per 6-1 3-6 6-3 nel Gruppo 2.

A seguito del sorteggio, ospitato nella sala del ristorante El Cacique, le coppie maschili e femminili sono state suddivide in due gironi. Nel femminile essi contano tre coppie ciascuno mentre nel maschile quattro. Come noterete in quest’ultimo caso, per quanto riguarda il calendario delle partite da giocare giovedì e venerdì esso dipenderà dal risultato degli scontri di oggi.

Schermata 2016-12-14 alle 10.37.53.pngA difendere i colori dello sponsor tecnico Vibor-A sarà Maxi Gabriel. Il campione argentino, attuale numero 13 del ranking WPT, si affiderà alla nuova “pala” Black Mamba Liquid, evoluzione centrata del modello 2016. Al suo fianco, nella parte sinistra del campo, giocherà Cristian Gutierrez. Un esordio quasi inedito per i due padelisti: a causa degli infortuni dei loro rispettivi compagni, Ramiro Moyano e Juan martin Diaz, hanno deciso di scalare insieme la vetta dell’Estrella Damm Master Final di Madrid.

La fase a girone terminerà venerdì. Semifinali e finali si disputeranno rispettivamente sabato e domenica. Noi di SuperPaddle voleremo a Madrid per raccontarvi le partite, le emozioni dei protagonisti e l’atmosfera di un evento unico nel suo genere. 

tabelloni wpt.jpg

chiudi-menu
seguici su