Un ricco montepremi, campi da padel di ultima generazione e oltre una settimana di match combattuti. Dopo aver ospitato gli Assoluti italiani outdoor al Sun Padel di Riccione, la Riviera romagnola torna a infiammare le piste con un nuovo, ghiotto, appuntamento. Dal 19 al 27 settembre il CT Up Tennis ospiterà un torneo federale da oltre 10.000 euro. Uno dei pochissimi in Italia a offrire un simile premio nei tre doppi maschile, femminile e misto.
Ancora pochissimi giorni per le iscrizioni: 4ª e 3ª categoria avranno tempo fino a giovedì 17 settembre entro le ore 18, 2ª e 1ª invece fino a lunedì 21. L’orario è sempre lo stesso: 18. Possono partecipare non solo italiani ma anche stranieri tesserati Fit.
Al momento vige il totale riserbo su chi, prendendo parte all’Open di Rimini, punterà a portarsi a casa i 7mila euro in palio nel doppio maschile, i 2mila euro nel femminile e i 1.000 nel misto. Secondo le prime indiscrezioni, al momento dovrebbero scendere sui campi da padel del circolo riminese Filippo Scala, Giorgio Negroni, Sara D’Ambrogio, Laura Bianchini. Nell’attesa che i big del padel italiano svelino le proprie carte.
Perché, quasi contemporaneamente e a pochi chilometri di distanza, dal Tennis Club Riccione è partita lunedì la nuova edizione del circuito Slam Padel by Mini che coinvolgerà le migliori coppie d’Italia in cinque circoli sparsi lungo lo Stivale. Un modo per “scaldare” i motori in vista non solo del torneo organizzato dall’Up Tennis, ma anche della seconda tappa che si giocherà al Padel Hub Bel Poggio di Roma il 28 settembre. E proseguirà poi il 12 ottobre al Pala Padel di Bergamo, il 26 ottobre al Kendro di Bari, il 23 novembre al GonettaGo di Torino.
Sempre al Tennis Club Riccione spetta l’organizzazione di un altro appuntamento cult della Riviera: il torneo maschile e femminile che coinvolgerà le promesse del padel italiano. Dal 18 al 20 settembre incroceranno le racchette gli Under 14 e 18.
“A chiudere i giochi” ci pensano il Cervia Padel e lo Zero51 Padel & Beach di Bologna. Il primo renderà omaggio alla cittadina romagnola con un Open femminile, maschile e misto, il secondo ospiterà l’evento SideSpin, il popolare circuito che a tappe attraversa l’intera Regione facendo giocare centinaia di appassionati. Sarà questo ad aprire le “ottobrate” di padel in Emilia-Romagna.