Dai giocatori di Serie A fino ai neofiti e appassionati di paddle. Saranno in tantissimi a scendere in campo al Parioli il prossimo week-end: grazie alla collaborazione fra la Vibor-A e lo storico circolo romano, da venerdì 10 febbraio a domenica 12 il club si animerà di sportivi desiderosi di imparare i segreti del padel
Sui due nuovi campi panoramici Adrian Caviglia e Diego Del Percio, giocatore World Padel Tour, terranno dei clinic incentrati sugli aspetti tecnico-tattici
A supporto dell’iniziativa è intervenuta anche la Superpaddle che, in qualità di distributore ufficiale del noto marchio spagnolo, metterà a disposizione alcuni modelli top di gamma come la King Cobra o le due novità Liquid, la Yarara e la Black Mamba. Gli interessati potranno così unire l’aspetto didattico al fascino di giocare con racchette d’alta qualità.
Ogni lezione avrà la durata di due ore: nella prima parte i tre allievi studieranno insieme a Caviglia le varie situazioni di gioco in cui si potranno imbattere nella gabbia; nella seconda, invece, avranno l’occasione di mettere in pratica i consigli rivivendo le azioni di gioco insieme al talentuoso Diego Del Percio. Il professionista WPT, tra l’altro, militerà nella squadra del Parioli nel prossimo campionato di Serie A.
“A pochi giorni dalla pubblicazione della locandina – ci rivela Micaela Moroni, coordinatrice dell’evento e giocatrice per il Parioli – avevamo quasi esaurito i posti disponibili. Attualmente abbiamo ancora disponibilità per domenica nella fascia oraria 12-16”. È questo un chiaro segnale di quanta voglia c’è di giocare a padel e di crescere in qualità e stile espresso. Anche perché, come abbiamo potuto constatare nello scorso Campionato del Mondo di padel a Cascais, le selezioni azzurre hanno dimostrato un buon livello di gioco, mettendo in evidenza i buoni passi fatti in avanti.
Come spiega la stessa Moroni, “il grande successo dell’iniziativa si deve a diversi fattori concomitanti: il periodo propizio grazie all’aumento delle temperature, la ripresa di tornei di una certa importanza come il campionato a squadre della Fit, l’attenzione data anche dai soci del Parioli che piano piano si stanno avvicinando sempre più a questo sport”.
Anche la SuperPaddle è stata invitata a partecipare come partner tecnico: durante i tre giorni fornirà alcune racchette top di gamma della Vibor-A che gli allievi potranno provare in campo. E quale miglior coach di Adrian Caviglia, giocatore Vibor-A, per apprendere i segreti non solo del paddle ma anche delle racchette del marchio spagnolo?
Per le foto si ringrazia Micaela Moroni, coordinatrice del clinic al Parioli di Roma