news

Axe, il test della Superpaddle

Abbiamo provato la racchetta della nuova collezione Ares: ideale per giocatori principianti o poco esperti, è micidiale nel gioco al volo

Per chi ama precisione e potenza a rete, Axe della nuova collezione Ares è la racchetta ideale. Bilanciata leggermente in testa, ma con la forma rotonda del piatto, la novità di Vibor-A stupisce fin da subito per le qualità espresse nel gioco a volo: bandeja, volee e smash saranno colpi micidiali, potenti e precisi che non lasceranno scampo agli avversari.

Nella progettazione di questo modello si è lavorato sia in chiave di ottimizzazione dei materiali utilizzati, come il carbonio, sia nella ricerca di un giusto compromesso fra precisione e velocità d’uscita della pallina

axe.pngIl bilanciamento in testa di una racchetta, infatti, agevola da una parte la potenza ma dall’altra rallenta la velocità d’esecuzione, come accade per esempio nel caso delle “palas” a diamante. La forma rotonda, di contro, contenendo il bilanciamento verso la testa, permette una sensibilità maggiore su racchetta e pallina, agevolando precisione e controllo.  

Noi l’abbiamo provata in due occasioni differenti: giocando a destra sui campi del Just Padel Aeronautica di Roma e a sinistra nella “gabbia” del Cassia Country Club. Abbiamo sfruttato al massimo la fase di riscaldamento per entrare in sintonia con Axe, un modello non estremamente rigido. Negli scambi a rete le sue qualità sono esplose tutte d’un botto, stupendoci per l’ottima maneggevolezza, per il controllo sulla pallina (questo anche in fase difensiva) e per l’accelerazione impressa al colpo.

DSC_0008.JPGCaratteristica saliente dell’Axe, come di tutti i modelli Ares, è lo studio di uno sweetpot compatto. Oltre a prevenire epicondiliti e problemi muscolari vari (la quantità di carbonio e fibra di vetro iniettata contribuisce ad assorbire le vibrazioni), diviene un ottimo appoggio per la mano di richiamo soprattutto in difesa: il rovescio “a due mani” impedisce lo sfarfallamento della racchetta e conferisce tanta precisione al colpo d’opposizione.

Axe è un perfetto esempio di entry level Vibor-A, un modello poco tecnico pensato per giocatori con poca o media esperienza. I neofiti ne apprezzeranno la semplicità – semplicità che accelererà la loro crescita sportiva – mentre i padelisti di buon livello la ameranno perché saranno in grado di rendere più facile ciò che prima sembrava loro impossibile.

Il noto marchio spagnolo, di cui SuperPaddle è distributore ufficiale per l’Italia, centra così un nuovo obiettivo con il lancio della collezione Ares: permettere anche ai giocatori meno esperti di provare le emozioni e le sensazioni dei professionisti World Padel Tour. Il tutto a prezzi concorrenziali, senza rinunciare all’artigianalità e alla qualità dei materiali utilizzati.

chiudi-menu
seguici su