news

WPT, atto finale con l’Estrella de Levante Murcia Open

Nella città spagnola i campioni del World Padel Tour scenderanno in campo con una sola grande certezza: Palacio de los Deportes sarà l’ultima occasione per accedere alle Finals di Madrid in programma a metà dicembre

A poco meno di un mese dalle attesissime Master Finals di Madrid, a cui potranno accedere soltanto i migliori giocatori del World Padel Tour, i campioni del più importante circuito dedicato al padel affilano le armi. Appuntamento nella città spagnola di Murcia dove, fino al 25 novembre, si giocherà l’ultimo Open stagionale. 

 

All’Estrella de Levante Murcia Open 2018 parteciperanno 96 coppie maschili e 52 femminili. Per la prima volta nella storia del WPT due campi da padel saranno allestiti all’interno del Palacio de los Deportes di Murcia, uno accanto all’altro, circondati da tribune che permetteranno al pubblico di assistere a oltre 42 partite dal vivo.

 

carla-barciela-previa-estrella-de-levante-murcia-open-1170x703.jpgIn termini di classifica generale, femminile e maschile, e di accesso alle Finals di Madrid, il torneo di Murcia potrà regalare ben poche sorprese. Complice la sfortunata stagione di Belasteguin, Sanyo Gutierrez e Maxi Sanchez ne hanno approfittato conquistando di diritto la prima posizione nel ranking WPT. Dominio incontrastato per le gemelle atomiche Alayeto nel femminile. Ma gli spettatori possono dormire sonni tranquilli: i campioni hanno promesso tanto spettacolo all’interno del campo da padel.

martin-sanchez-pineiro-2-octavos-estrella-damm-zaragoza-open-2017-1-1170x658.jpgL’infortunio al campione argentino Belasteguin ha spinto il suo compagno di destra, Pablo Lima, a cercarsi nuovi partner. Come a Bilbao, anche qui a Murcia vedremo Paquito Navarro al fianco del talento brasiliano. Riusciranno i due a ripetersi anche all’Estrella de Levante? E a proposito di infortuni, il capoluogo regalerà agli appassionati un’altra gradita sorpresa: il ritorno in pista di Agustín Tapia al fianco di Alex Ruiz dopo quattro mesi di assenza.

Non sarà il torneo maschile ma il femminile il più avvincente a Murcia: sono tre le coppie che, infatti, hanno trionfato lungo il cammino del WPT 2018, contendendosi i 13 trofei in palio.

Dunque il sipario sta calando sulla stagione del World Padel Tour. Una stagione combattuta, avvincente e piena di spettacolo. Il palcoscenico del Palacio de los Deportes di Murcia rappresenta l’ultima occasione per staccare il biglietto aereo per Madrid e le sue Finals. Soltanto 16 saranno le coppie ammesse nella capitale spagnola. Un ultimo appuntamento prima che, come profetizzano alcuni giornali locali, alcuni beniamini decidano di ritirarsi dalle scene WPT.

copertura televisiva.jpg

chiudi-menu
seguici su