news

Vibora-Swarovski, quando il padel diviene chic

Dalla collaborazione fra i due brand nasce Diva, una racchetta performante e raffinata. Disegnata sul modello Black Mamba Liquid, è tempestata di diamanti come lo è la borsa in pelle alla quale si accompagna

Può una racchetta essere performante e allo stesso tempo elegante, raffinata e, in una parola, glamour? Può il mondo del luxury sposarsi con quello del paddle? Ebbene sì.

Grazie alla proficua collaborazione fra Vibor-A, leader mondiale nella realizzazione di racchette in carbonio e abbigliamento sportivo, e la multinazionale Swarovski è nata Diva 

diva 1.jpgUn nome alquanto evocativo che in sé racchiude l’essenza della sua anima un po’ sportiva e un po’ mondana. Un modello studiato per le giocatrici più esigenti, attente non solo alle prestazioni ma anche all’eleganza fuori dal campo. Tant’è che Diva, prodotta in versione limitata, si accompagna non al classico borsone sportivo quanto a una borsa saddle sofisticata, pratica e molto femminile.

Bellezza e lucentezza esplodono così in una miriade di diamanti Swarovski sparsi come tanti coriandoli luminosi su racchetta e saddle. Il motto delle due aziende “Shine like a star” (risplendi come una stella) risuona come un invito a vivere lo sport senza dover rinunciare al proprio lato femminile e amante del bello.

Diva.jpgNel disegnare il modello Diva la Vibor-A si è ispirata alla popolare Black Mamba Liquid, versione che, come vi abbiamo raccontato in un precedente articolo, ben si adatta anche allo stile di gioco femminile. Rispetto infatti alla sua sorella 2016, la nuova “pala” è più morbida e maneggevole. L’abbiamo testata giocando sia a destra sia a sinistra: in attacco si è rivelata micidiale (proprio come la specie di serpente da cui prende il nome) e in difesa ci ha aiutato non poco a sparigliare le carte in tavola. In questo aiuta tantissimo il bilanciamento e la forma del piatto a lacrima perfezionata per valorizzare precisione e potenza di tiro.

Al termine del match Diva sarà custodita all’interno di una raffinata e deliziosa saddle in pelle, vero tocco chic. Declinata nei toni del beige e del nero, la borsa è dotata di una cerniera tempestata di diamanti. Diamanti che sono stati utilizzati per disegnare anche i loghi delle due aziende leader ognuna nel proprio settore di riferimento.

In Spagna, dove è stata presentata in occasione delle Master Finals di Madrid, sta già facendo furore. Potrebbe non essere da meno l’Italia, paese campione di moda, fashion design e stile.

chiudi-menu
seguici su