news

Street Padel Tour, a Bari sale la febbre da padel

Fino a domenica sera a Largo Giannella si potrà provare il padel grazie all’iniziativa itinerante promossa dal Comitato in collaborazione con la Supertennis. Bambini e adulti affollano il campo da padel supportati dai maestri federali, fra cui il “nostro” Luigi Piazzolla

Dopo Salerno e San Benedetto del Tronto, tocca ora a Bari ospitare una tappa dello Street Padel. L’evento, promosso dal Comitato Padel in collaborazione con Supertennis, è stato pensato per aiutare la diffusione del padel in tutta Italia.

 

Accanto alla ruota panoramica di Largo Giannella, a pochi metri dal mare, è stato allestito un campo da padel. Supervisionati da istruttori federali, dalle 9 di mattina fino a sera, bambini e adulti potranno entrare nella gabbia per divertenti sfide. Sperimentando uno sport che in poco tempo ha conquistato tutta la penisola.

 

34837317_1684691728283234_8251260907288526848_n.jpgAd aprire i “giochi” sono stati gli studenti delle scuole baresi che, nella mattinata del 7 giugno, hanno preso lezioni con gli istruttori federali del padel tennis. Lezioni che nel pomeriggio sono state invece aperte a tutti. Inoltre, in questi quattro giorni, la gabbia è a disposizione anche di chi è più interessato a sperimentare la dinamicità e il divertimento del padel sfidando amici e parenti. 

“Il padel è uno sport facilmente accessibile all’inizio, il gioco a parete alimenta il suo essere dinamico, la sua struttura e la necessità di giocare in quattro alimentano l’aspetto socializzante”, è il commento di Luigi Piazzolla, responsabile della tappa barese e istruttore Superpadel al Tennis Village Pietro Mennea di Barletta. 

streetpadeltour-ba.jpg“È sorprendente l’affluenza di persone e appassionati che si sono voluti cimentare: ho notato con piacere sia l’interesse dei grandi verso questa nuova disciplina sportiva, sia l’entusiasmo e la voglia di imparare dei più piccoli”, continua a raccontarci per telefono l’istruttore federale di II livello.

Che anche in Puglia cresca la voglia di padel, è lo stesso Piazzolla a confermarcelo: “Sono anni che insegno sui campi: anche il più negato a tennis è in grado di giocare e scambiarsi colpi con gli amici, divertendosi. È una febbre che sta contagiando chiunque, a ogni età”. 

Il padel dunque scende in piazza, con l’obiettivo di essere sempre più alla portata di tutti: la partecipazione allo Street Padel Tour 2018 è infatti totalmente gratuita. La manifestazione itinerante in cinque mesi percorrerà l’Italia intera. Una volta conclusa la tappa di Bari, queste le prossime città coinvolte:

- Catania, dal 18 al 24 giugno;

- Jesolo, dal 2 all’8 luglio;

- Milano, dal 7 al 13 settembre;

- Torino, dal 22 al 28 settembre;

- Rapallo, dal 6 al 10 ottobre;

- Pistoia, dal 19 al 23 ottobre;

- Roma, dal 31 ottobre al 4 novembre

 

 

 

chiudi-menu
seguici su