news

Serie A, finale al fotofinish

Colpo gobbo di Gardanella e Misano. Domani il sorteggio per playoff e playout

Tante emozioni e qualche colpo di scena hanno arricchito l’ultima giornata di Serie A che ha decretato le otto finaliste dei playoff e le otto a rischio retrocessione. La Corte dei Conti perde duramente in casa contro il Gardanella di Milano per 4 a 0, batosta che costa al circolo romano il primo posto in classifica con il rischio ora di affrontare nei playoff avversari quotati e temibili. Nel girone C il Misano si qualifica al fotofinish superando con un netto 4-0 i diretti avversari bolognesi del Paddle Aeroporto Salcom; sono secondi alle spalle del Due Ponti. Nel girone D si qualificano Le Molette e la Canottieri Roma che ha dimostrato sul campo di meritarsi il secondo posto. Eliminato dunque il TC Parioli. Infine nel girone B l’Aniene si conferma testa di serie davanti alla sorpresa del Seven One Sport.

Ora gli occhi sono tutti puntati a domani mattina quando, nella sede della Federtennis, si svolgerà il sorteggio per la seconda fase. Secondo il regolamento, le prime sfideranno le seconde a esclusione del team proveniente dal medesimo girone

Quattro giorni dopo, sabato 7 maggio, si scenderà nuovamente in campo. A ospitare tutte le fasi di playoff sarà il Foro Italico. Le quattro squadre vincitrici accederanno alle finali con girone semplice all’italiana. Sfidandosi l’8, 9 e 10 maggio. Sono ancora da decidere gli orari dei match.

Altra sorte attenderà invece le squadre classificate in terza e quarta posizione. Si sfideranno nei playout ad eliminazione diretta. Partite delicate perché si determinerà chi potrà essere ripescato per la Serie A 2017 qualora una delle squadre già ammesse vi rinunci. Il sorteggio è in programma domani mattina: le terze classificate di ogni girone incontreranno una quarta classificata ad esclusione di quella proveniente dal medesimo girone. Per scendere in campo bisognerà aspettare ancora un mese: il 4 giugno le terze classificate ospiteranno le quarte. I circoli eliminati giocheranno ancora una volta il 18 giugno.


Di seguito l’elenco delle squadre ammesse ai playoff:

Gardanella sv Tuvia

Magistrati Corte dei Conti

CC Aniene

Seven One Sport

Due Ponti

Misano SC

Le Molette

Canottieri Roma

chiudi-menu
seguici su