news

Padel federale, Serie A e B in chiusura. E intanto a maggio…

Sono 216 le squadre che quest’anno hanno animato il Campionato a squadre nazionale, un record “inaspettato”. A maggio le finali della Serie A al Foro Italico: il suggestivo parterre ospiterà anche gli Internazionali e l’Open nazionale

Sabato scorso è stata la grande festa del padel con migliaia di giocatori e giocatrici in tutta Italia che sono scesi in campo per disputare i campionati a squadre. Con l’inizio della Serie C, infatti, sta prendendo sempre più forma il Campionato nazionale di padel. Mentre la Serie A e la Serie B stanno completando la prima fase a gironi per staccare un biglietto per le fasi finali in programma a maggio, centinaia di padelisti hanno iniziato la loro avventura nel campionato a squadre di terza divisione.

 

In attesa che prenda il via anche l’ultima Serie, la D, la stagione 2018 del padel rappresenta un’incoraggiante fotografia del movimento a livello federale. I numeri sono impressionanti: 8 squadre iscritte in A, 16 in Serie B, 56 in C e ben 136 nella neonata D per un totale di 216 rappresentative

 

orange bela.jpgChe non si possa quindi più parlare di moda o sport del momento è, oggi più che mai, assodato. Con giocatori impegnati a partecipare a tornei e campionati federali in tutta Italia, ai circuiti amatoriali dell’associazione Msp o agli eventi sociali, la rete padel sta crescendo sempre più in ogni Regione come vi testimonia mensilmente la Superpadel, impegnata da più di tre anni nella diffusione di questo entusiasmante sport nel Belpaese.

 

Scrivevamo all’inizio della Serie A la cui prima fase, ormai, sta giungendo al termine. I primi verdetti sono stati già scritti, con la corazzata Aniene che, nel girone A, chiude  in prima posizione grazie anche alla doppia vittoria sull’Orange Padel dello stellare Belasteguin. La squadra del numero uno del World Padel Tour passa il turno come seconda e accede per la prima volta alle finali al Foro Italico. Giochi fatti anche nell’altro girone dove il Seven One chiude in testa seguito dall’Area Fitness.

 

aniene CC.jpgAnche le squadre di Serie B, suddivisa in quattro gironi, scenderanno in campo per disputare l’ultima partita della prima fase sabato 28 aprile. Nel girone A si giocheranno il primo posto il Due Ponti e il CC Aniene B, appaiate a 10 punti. Nel B a giocarsi il passaggio saranno l’Area Fitness e l’Eur Paddle Club, entrambe a 9 punti. Al momento ad avere la partita più abbordabile è la seconda che se la vedrà fuori casa con il Lucrezia Beach, ancora senza vittorie. Ma si sa, la palla da padel è tonda…

colombo.jpgNel girone C servirà l’impresa al Cassia Country Club per superare la prima fase. Terza a un punto dal Monviso Sporting Club, si giocherà il passaggio a Genova contro la corazzata del Colombo Club. I diretti sfidanti, ovvero Torino, affronteranno il Padel Club Limena. Il girone D, invece, non ha più nulla da raccontare: passano Paddle Forlì come testa di serie e Tc Parioli.

 

SuperPaddle e ViborA conquistano il Foro ItalicoNell’attesa che si chiudano le prime fasi a gironi dei campionati a squadre, il Comitato Paddle ha confermato che anche quest’anno il Foro Italico ospiterà, dal 7 al 19 maggio, diversi appuntamenti padelistici dal carattere nazionale e internazionale. Si comincia il 7 con il torneo Open, maschile e femminile, e si proseguirà il weekend del 12-13 maggio con le finali del campionato di Serie A. Dal 14 al 19 maggio, invece, i campi del Foro Italico saranno il palcoscenico per la IX edizione degli Internazionali di Padel. Noi di Superpadel saremo presenti e vi racconteremo da bordo campo tutto il meglio del padel nazionale e internazionale.

chiudi-menu
seguici su