news

Padel Day, lo sport a sostegno della ricerca sul cancro

I campi da padel si tingeranno di rosa domenica 27 maggio. Obiettivo: superare quota 1.300 giocatori in tutta Italia e raccogliere oltre 13mila euro

IMG-20180406-WA0011.jpgNel 2017 coinvolse oltre 1.300 giocatori e 32 club in tutta Italia. Forte di questi incoraggianti numeri torna anche per quest’anno il Padel Day. Nato con lo scopo di promuovere il padel a livello nazionale e sostenere l’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) nella sua battaglia contro il cancro, l’evento si svolgerà domenica 27 maggio su iniziativa di Padel Torino, La Paddle Mania e PadelNostro con il sostegno dell’ASI Padel e del Comitato Paddle della Federazione Italiana Tennis.

Come scrivono gli organizzatori in una nota, l’obiettivo che si pongono quest’anno è aumentare il coinvolgimento dei circoli e dei giocatori italiani. I partecipanti si sfideranno in divertenti tornei dal carattere amatoriale in doppi maschile, femminile e misto. Alla giornata in rosa potranno prestare il proprio talento anche i classificati: l’evento non assegnerà loro dei punti validi per il ranking e non ci saranno montepremi da vincere. 

La vera vittoria sarà nel grande coinvolgimento dei padelisti, superando i 1.300 partecipanti della passata edizione e i 13mila euro raccolti

Così, accanto a neofiti, appassionati e professionisti del padel, giocheranno per il Padel Day tanti nomi illustri del mondo dello sport e dello spettacolo.

Ogni circolo coinvolto lavorerà in piena autonomia per quanto riguarda le organizzazioni del torneo e di possibili eventi collaterali.

Il format del torneo consisterà in due fasi: la prima sarà a gironi, la seconda a eliminazione diretta. Si entrerà nella gabbia vestiti completamente di rosa, il colore che da sempre simboleggia la lotta dell’Airc contro i tumori. 

 

chiudi-menu
seguici su