news

Padel Club Siracusa, la masterclass di Diego Mieres per giocatori e maestri

Dal 10 al 12 maggio il circolo siciliano ospiterà la clinic del maestro Vibor-A: il primo giorno sarà dedicato ai padelisti di medio-alto livello, gli ultimi due agli istruttori di padel desiderosi di apprendere le tecniche d’insegnamento spagnole. A finire un torneo “express”

Sembrerebbe proprio che tra i fratelli Mieres e la città di Siracusa sia scoppiato l’amore. A scagliare i dardi di Cupido è stata Lola Llorca, la spagnola di Alicante che dal febbraio 2018 ha in gestione i campi del Padel Club Siracusa. In pochi mesi i due fratelli Juan, top player del World Padel Tour, e Diego, direttore dell’accademia Vibor-A, sono stati invitati a tenere clinic all’interno della Cittadella dello Sport, nel cuore del capoluogo siciliano.

 

Questa volta, però, la dea ex machina del padel siracusano alzerà l’asticella dell’insegnamento: le lezioni del professor Diego Mieres saranno rivolte a giocatori di medio-alto livello e a istruttori federali. Dal 3 al 5 maggio ci sarà una full immersion di tecnica e tattica, teoria e pratica.

 

image1.jpegIl corso intensivo si aprirà venerdì 3 maggio: a entrare nella gabbia per migliorare il proprio gioco saranno gli atleti di medio-alto livello. Suddivisi in tre turni da massimo 4 persone ciascuno, lavoreranno insieme a Diego per due ore su ogni aspetto di questo entusiasmante sport. 

Sabato e domenica, invece, il Siracusa Padel Club riserverà aule e campo da padel agli istruttori Fit. Per otto ore al giorno Mieres gli spiegherà i segreti dei coach spagnoli nella preparazione degli allenamenti per appassionati e campioni WPT. Il professore si avvarrà anche di materiale didattico modulare.

La tre giorni di lezioni si concluderà poi con un torneo serale (domenica 5 maggio) a cui potranno partecipare anche gli esterni. Torneo che, come vuole la tradizione, si concluderà con la consegna dei ricchi premi in palio.

“Le iscrizioni chiuderanno l’8 aprile ma, poiché i posti sono limitati, il consiglio è di prenotarsi il prima possibile così da non mancare uno stage intensivo di altissimo livello”, si raccomanda per telefono Lola Llorca. Le modalità sono semplici: mettersi in contatto con il circolo siracusano e saldare la quota entro l’8 aprile.

Per chi venisse da altre città, il Siracusa Padel Club ha siglato una convenzione con l’albergo Caportigia.

 

 

chiudi-menu
seguici su