news

Messina, all’ombra dei Peloritani si inaugura il primo campo da padel

Costruita dalla Superpadel secondo i più alti standard di qualità e sicurezza, la struttura aprirà le porte il weekend del 9-10 giugno. Sarà una festa all’insegna dello sport e della convivialità a cui prenderanno parte anche altre città siciliane

È tra i più giovani istruttori di padel che abbiamo in Italia e ora si appresta a iniziare la sua avventura al Paddle Club Messina, il primo circolo di padel nel capoluogo siciliano. Riccardo Vitale, 19 anni e un passato da tennista in terza categoria, è un pozzo di idee che non vede l’ora di realizzare per lanciare e promuovere “questo divertentissimo sport su tutto il territorio”.

 

L’inaugurazione ufficiale del primo campo da padel a Messina, realizzato dalla Superpadel, sarà nel weekend del 9-10 giugno. Una festa dello sport e della convivialità a cui prenderanno parte sportivi provenienti anche da altre città della Sicilia con cui la famiglia Vitale, che ha in mano la gestione della struttura, ha stretto rapporti: Catania, Siracusa, Palermo.

 

20180605_141426.jpgCome tanti giovani, anche Riccardo è impaziente di iniziare l’avventura nel mondo del padel. Carattere e tanto entusiasmo sono i suoi assi nella manica per riuscire a vincere la sua scommessa e far decollare questa disciplina sportiva anche qui, in un fazzoletto di terra racchiuso fra lo Stretto e la bellezza naturalistica dei monti Peloritani. I giocatori del campo da padel, realizzato dalla Superpadel secondo i più alti standard di qualità e sicurezza, potranno godere di una vista panoramica mozzafiato mentre si divertiranno all’interno della gabbia.

20180605_141252.jpg“Come tutte le novità siamo tutti un po’ spaventati, ma gli ingredienti per centrare il nostro obiettivo non mancano: stringeremo presto accordi con altri circoli con cui vorremmo collaborare per far crescere lo sport a livello locale”, ci racconta al telefono l’istruttore di padel. Le idee alla famiglia Vitale non scarseggiano, come la programmazione di tornei sociali, la partecipazione al Campionato a squadre di padel, l’organizzazione di eventi in collaborazione con la Superpadel. In quest’ultimo caso si pensa già a open day o tornei con in palio i richiestissimi accessori Vibor-A di cui proprio la Superpadel è distributore ufficiale per l’Italia.

Il sentimento diffuso tra i membri della famiglia Vitale è di smuovere le acque, animare la città, suscitare l’interesse soprattutto nei giovani, più aperti a provare nuovi sport e nuove emozioni. Anche per questo la famiglia Vitale ha deciso di aprire un campo da padel a Messina. “Il padel ha nel suo DNA tutto quello che le nuove generazioni cercano: dinamismo, divertimento, accessibilità, imprevedibilità, complicità con il partner”, spiega Riccardo Vitale.

Appuntamento dunque fra pochi giorni quando, a partire dalle ore 18 di sabato 9 giugno, si inizierà a giocare a padel anche a Messina. Dopo una serie di partite dimostrative, durante le quali si sfideranno nomi noti del padel italiano, per gli sportivi messinesi sarà il momento di impugnare le racchette e provare questa entusiasmante disciplina sportiva. All’insegna del divertimento, della socializzazione e della convivialità che terranno banco anche al di fuori della gabbia.

 

 

chiudi-menu
seguici su