news

Foro Italico, due settimane di passione e grandi tornei

Dall’8 al 20 maggio scenderanno in campo i migliori padelisti attivi in Italia: lotteranno per vincere il Torneo Open 2017 e guadagnarsi così l’accesso al Trofeo Internazionale di Paddle. Nutrita la schiera di giocatori e giocatrici Vibor-A e SuperPaddle

Nel bailamme generale per l’allestimento del Foro Italico in vista dei prossimi Internazionali d’Italia, a ridosso della piscina olimpionica gru e operai lavorano alacremente. In tre giorni devono infatti preparare i campi da paddle su cui si giocherà il più importante trofeo della stagione: il Torneo Open Foro Italico 2017, viatico indispensabile per guadagnarsi le wild card e partecipare così al Trofeo Internazionale di Paddle, in programma dal 15 al 20 maggio e giunto alla sua VIII edizione.

Per due settimane – a iniziare da lunedì 8 maggio – il Foro Italico sarà il parterre di prestigio dove i migliori giocatori di paddle attivi in Italia lotteranno punto su punto per contendersi la vittoria finale.

Vittoria che, per molti, potrà valere una stagione nonostante altri ghiotti appuntamenti come i campionati a squadre o le master final. E non solo: perché le migliori coppie proseguiranno il cammino che le porterà ad affrontare alcuni dei più forti giocatori a livello mondiale.

A parte le sedute di allenamento e i tornei di avvicinamento, come l’Open al Padel Club Laurentina, in questi giorni le coppie fanno quadrato per trovare la giusta concentrazione e presentarsi all’evento clou 2017 nella forma migliore, sia fisica sia mentale. È naturale che le aspettative – e in alcuni casi le speranze – di molti siano altissime, ma solamente una coppia per categoria potrà salire sul tetto d’Italia. E provare poi a staccare un assegno da 7.500 dollari vincendo il Trofeo Internazionale.

A prendere parte all’Open 2017 figurano molti giocatori Vibor-A e SuperPaddle, a cominciare nel femminile da Martina Lombardi e Chiara Pappacena, Sara Celata e Micaela Moroni, Flavia Petruccioli e Francesca Pomponi, quest’ultima per la prima volta al fianco di Monica Prolli.

Nella schiera maschile a difendere i colori Vibor-A saranno Lorenzo Rossi ed Emanuele Fanti, il quale scenderà in campo insieme all’intoccabile compagno Alessandro Tinti. Per l’occasione si affiderà ancora una volta alla Black Mamba Edition, ormai una coppia inseparabile. In rappresentanza del marchio spagnolo giocheranno anche Francesco Leone assieme a Nicola Carusi, Roberto AgniniMatteo Contino, Federico Scoppio insieme con il fratello Edoardo, Augusto Avanzini e Cristiano Tofani.

Noi di SuperPaddle saremo presenti per seguire le fasi più importanti del torneo documentandovi le partite e cercando di trasmettervi le emozioni che soltanto il Foro Italico sa regalare.

chiudi-menu
seguici su