news

Cervezas Victoria Mijas Open 2018, al via l’ottava tappa WPT

Nel caldo afoso di Malaga i campioni del World Padel Tour scendono nuovamente sul campo da padel per contendersi la vittoria finale e guadagnare punti preziosi per sovvertire la classifica generale

Domenica 5 agosto prenderà il via il Cervezas Victoria Mijas Open 2018, ottava tappa del circuito internazionale World Padel Tour riservato ai professionisti del padel. A ospitare l’evento sportivo, in programma fino al 12 agosto, saranno il Club Cerrado del Águila di Malaga e il Recinto Ferial de la Cala de Mijas. Dopo l’appuntamento svedese, dunque, si torna in terra iberica.

 

A Madrid sono stati intanto sorteggiati i tabelloni sia maschile sia femminile. Il caldo torrido della città spagnola giocherà sicuramente la sua parte, mettendo a dura prova fisico e mente dei campioni del padel

 

Come da tradizione i primi a scendere sul campo da padel saranno i giocatori delle pre-qualificazioni. I campi saranno quelli del Club Cerrado del Águila. Martedì pomeriggio si deciderà quali coppie avranno meritato il passaggio ai sedicesimi e da allora i giochi si faranno seri perché a impugnare le racchette saranno i top 50 del ranking WPT. Cambierà anche lo scenario: non più il circolo sportivo di malaga ma il Recinto Ferial de la Cala de Mijas, a pochi chilometri dal capoluogo andaluso.

Nel sorteggio il primo match da tenere sott’occhio è quello che oppone l’astro nascente Franco Stupaczuk e il compagno Cristian Gutiérrez ai due veterani Godo Diaz e German Tamame, entrambi volti noti in Italia. Più accessibile, almeno sulla carta, la sfida fra il campione della Vibor-A Nacho Gadea e Aday santana contro José Rico e Victor Ruiz. Poco incerto sarà anche il risultato dell’incontro che vede la coppia Belluati-Lebron contro Allemandi-Garrido. Sarà invece più entusiasmante l’incontro fra il leader della Vibor-a Maxi Grabiel e pablo Lijo contro i solidissimi Juan Mieres e Miguel Lamperti.

Per vedere le teste di serie scendere in campo bisognerà aspettare mercoledì 8 agosto.

cuadromascmijas.jpg

 

Palcoscenico per il main draw femminile sarà il Club Cerrado del Águila che ospiterà le migliori giocatrici del torneo fino ai quarti di finale in programma venerdì 10 agosto. Poi anche le donne si sposteranno al Recinto Ferial de la Cala de Mijas. Il sorteggio ha stabilito già alcuni incontri da non perdere assolutamente. Tra questi spicca il big match fra Cata Tenorio e Malagasy Beatriz González contro la ritrovata Alba Galán e Mari Carmen Villalba. Sull’altro campo Lorena Alonso e Virginia Riera se la dovranno vedere con una coppia in grande spolvero: Victoria Iglesias e Teresa Navarro. Incerto sarà il risultato dell’incontro che vede opposte due coppie equivalenti: Valeria Pavón e Paula Josemaría da una parte, Delfina Brea e Ana Catarina Nogueira dall’altra. 

 

cuadrofemmijas.jpg

 

 

chiudi-menu
seguici su