news

5 motivi per aprire un campo da padel in una struttura ricettiva

L’estate appena trascorsa è stata caldissima non solo sulle spiagge ma anche sui campi da padel. Molti circoli hanno registrato il tutto esaurito e alcune strutture ricettive hanno inaugurato il padel tra i servizi sportivi offerti alla loro clientela.

Superpaddle ha realizzato 2 nuovi campi da padel presso due importanti strutture ricettive del centro e del Sud Italia, site nelle regioni a più alto afflusso “vacanziero”: Sardegna e Puglia, nello specifico le città di Costa Rey (CA) e Fasano (BR). Parliamo del Veraclub Costa Rey Wellness & Spa del circuito Veraclub e dell’elegante resort di Borgo Egnazia, due esempi pratici di come la crescita di questo sport stia facendo intuire le potenzialità del padel come business a molti imprenditori.

La scelta dei gestori di questi circoli è stata più che mai vincente per almeno 5 motivi, che spiegano perché aprire un campo da padel in una struttura ricettiva sia un’ottima idea e un ottimo investimento.

1- Il padel è uno sport sempre più praticato in Italia che, con oltre 15.000 giocatori in tutto il Paese, sta seguendo l’esempio della Spagna, dove i 4 milioni di praticanti e i 10.000 campi lo rendono un vero e proprio sport nazionale. Con tanti giocatori attivi, è molto probabile che un ospite della vostra struttura apprezzi l’idea di poter giocare a padel anche in vacanza, per mantenersi in forma e continuare a divertirsi.

2- Il campo da padel è più piccolo di un campo da tennis e di un campo da calcetto. Questo vuol dire che ottimizza i metri quadri a vostra disposizione: con poco spazio potrete aggiungere una struttura sportiva al vostro “menù”.

3- Un campo da padel non richiede grossa manutenzione e non vi costerà alcun onere gestionale. Non va innaffiato né lavorato il terreno, basta solo tenerlo pulito e spargere sabbia di tanto in tanto (qui tutti i consigli di manutenzione dei campi da padel).

4- Un campo da padel porta con sé anche l’occasione di vendere e/o noleggiare i prodotti sportivi connessi, come ad esempio le richiestissime racchette Vibor-A, distribuite in esclusiva da Superpaddle in Italia. Se il villeggiante non ha portato con sé la racchetta può affittarla presso la struttura oppure, perché no, decidere di acquistarla da voi e portarla a casa come souvenir del viaggio!

5- Con il fornitore giusto i vantaggi sono a tutto tondo, dalla sicurezza alla visibilità online.

Acquistando un campo da padel con Superpaddle, infatti, la vostra struttura ricettiva si assicura campi sicuri e costruiti con materiali certificati, montati a regola d’arte da installatori qualificati. Infine, un campo da padel può fare pubblicità alla struttura stessa, che sarà valorizzata sul nostro sito e sui nostri canali social attraverso post, interviste e articoli come questo.

Configurate il vostro campo ideale sul nostro sito e richiedete un preventivo gratuito.

chiudi-menu
seguici su