news

5 cose che non possono proprio mancare in un circolo di padel

Cosa ricercano i giocatori in un circolo di padel? Quali sono le migliorie che un gestore oculato deve tenere bene a mente per rendere i servizi offerti davvero esclusivi? Ecco cinque consigli per rendere i vostri campi sempre affollati

Che il padel sia uno sport in forte espansione in tutta Italia non ci sono dubbi. Ed è altrettanto vero che, in molte città d’Italia, negli ultimi mesi sono nate tantissime strutture, anche se ancora non abbastanza per soddisfare la grande richiesta di campi da padel da parte di chi gioca da tempo o sta scoprendo adesso questo incredibile sport.

 

Ecco allora alcuni consigli utili rivolti ai gestori dei circoli di padel vecchi e nuovi, per aiutare il circolo a guadagnare di più e far sì che un giocatore diventi presto aficionado della struttura.

 

13064673_1003447143082935_6746529742259564451_o.jpg1.     Punto ristoro: Sappiamo tutti quanto siano importanti all’interno di un club il bar e il ristorante: luoghi di incontro, di ritrovo e punto di riferimento per socializzare. Ma queste strutture sono anche servizi fondamentali per accompagnare e organizzare la pratica sportiva all’interno della vita di tutti i giorni. Un circolo da padel vincente sa coniugare due tipologie di offerte culinarie: da una parte lo spuntino veloce, arricchito da una selezione di bevande idonee all’attività sportiva, dall’altra pranzi, aperitivi e cene da consumare al tavolo con amici e parenti. Sarà un ottimo modo per commentare a caldo la partita di padel appena conclusa e organizzarne presto un’altra. Varietà diviene allora la parola d’ordine: il cliente dovrebbe avere la possibilità di scegliere tra un menu veloce e dietetico oppure uno più completo da gustare in totale relax, fosse anche per un incontro di lavoro. Ma ricordatevi, anche gli occhi vogliono la loro parte: per questo non trascurate alcun dettaglio nell’arredamento e circondatevi sempre di persone affabili da impiegare come staff.

 

racchette vibor-A.jpg2.     Proshop di articoli da padel: Arricchire il circolo creando un proshop, ovvero un negozio interno al vostro circolo di padel, è un servizio migliorativo richiesto sempre più dai giocatori di padel. A parte la continua richiesta di palline da padel nuove da utilizzare per una partita, accade sempre più spesso che il padelista abbia bisogno di overgrip o di abbigliamento specificamente pensato per lo sport del padel o ancora di racchette da padel. Ricordate che un giocatore assiduo cambia due-tre racchette l’anno, pertanto vendere racchette da padel e abbigliamento sportivo renderà il circolo punto di riferimento per il padel a 360 gradi, affezionerà la clientela e vi garantirà un buon margine di guadagno e stima. Allestire una vetrina, bella e invitante, darà un tocco di classe al circolo.

In questo Vibor-A e Superpaddle, dealer esclusivo del marchio spagnolo per l’Italia, sono leader del settore e sono la soluzione migliore per realizzare un pro-shop di successo nel vostro circolo di padel (scrivete a vibor-a@superpadel.it per maggiori informazioni)

Assodata la qualità delle racchette, riconosciuta a livello mondiale, anche l’abbigliamento non è da meno: a produrre i capi di vestiario per Vibor-a è, infatti, la Canterbury, altro brand di fama mondiale per la realizzazione di abbigliamento sportivo di alta qualità che sarà molto apprezzato dai giocatori del vostro circolo da padel.

 

A4-area.jpg3.     App PLAY PADEL: da novembre è possibile per i circoli di padel richiedere la nuova innovativa app Play Padel, distribuita dalla Superpaddle e pensata apposta per facilitare l’incontro tra giocatori di padel e campi, attraverso le prenotazioni delle partite via smartphone.

I circoli di padel che usano PLAY PADEL ricevono prenotazioni dirette attraverso l’APP e possono creare “partite aperte” a cui tutti i giocatori che hanno scaricato PLAY PADEL possono unirsi. Inoltre, grazie alla geolocalizzazione, possono farsi conoscere dai giocatori della loro zona e creare una community di padelisti intorno al loro circolo. Grazie al programma di gestione del back office collegato all’APP, i circoli possono usufruire di una vera e propria agenda elettronica per visualizzare e gestire le prenotazioni direttamente dal pc o dal loro telefono, senza più ricorrere a giri di telefonate e chat. Una semplificazione totale del lavoro di tutti i giorni che in più fa crescere le prenotazioni e i guadagni del circolo da padel.

 

Il circolo Area Sporting Club di Roma sta già sperimentando tutti i vantaggi di Play Padel mettendo i suoi campi da padel a disposizione dei padelisti romani via app.

(Vi abbiamo incuriosito? Cliccate qui per saperne di più)

 

13071915_1003445876416395_1335688846617745917_o.jpg4.     Spogliatoi confortevoli: Perché dovrei tornare a giocare nello stesso circolo? A parte la perfetta manutenzione dei suoi campi di cui vi abbiamo parlato nei precedenti articoli e l’attenzione del gestore a creare un clima familiare e socializzante, anche gli spogliatoi giocano la loro parte. Costringere i giocatori a cambiarsi e lavarsi in ambienti non del tutto puliti e poco salubri, con docce dall’acqua magari fredda e cattiva illuminazione non è assolutamente raccomandabile, soprattutto di inverno con il freddo. Poter godere di una bella doccia calda al termine della lezione o della partita e di ambienti confortevoli e accoglienti (come fosse il bagno di casa nostra) sarà un plus che spingerà il cliente a tornare volentieri.

 

21g.jpg5.     Area relax, parco giochi: Sfruttare eventuali spazi verdi, allestendoli con giochi per bambini, divanetti, tavolini e, più in generale, con comode sedute è il perfetto completamento dell’offerta servizi in un circolo di padel. È gradito connubio tra relax e punti ristoro. Probabilmente nei posti più freddi e piovosi queste aree saranno più facili da allestire e gestire durante i mesi più caldi e soleggiati, ma non lasciatevi sfuggire l’occasione di conquistare i giocatori di padel grazie anche all’organizzazione di eventi collaterali come pranzi, cene e bbq all’aria aperta. Eventi legati a qualche torneo sociale, magari. E mentre gli ospiti sono sul campo da padel, i loro figli possono scatenarsi giocando nelle aree attrezzate. Perciò, se avete possibilità di spazio e budget, approfittate di questi mesi invernali per pianificare un allestimento esteticamente accattivante ed efficace nel vostro circolo da padel.

chiudi-menu
seguici su